PELLE SENSIBILE

Una pelle sensibile è così definita quando si arrossa e si irrita facilmente. Alcune persone sono predisposte a questo tipo di pelle. In altre persone, invece, questa problematica può derivare da fattori esterni come condizioni climatiche avverse (smog, raggi solari, temperatura ostile, etc.). Questo tipo di pelle può caratterizzare diverse parti del corpo e spesso provoca prurito, rossore, secchezza e fastidio diffuso.

 

PELLE SENSIBILE VISO

La pelle del viso solitamente è quella maggiormente predisposta ad apparire delicata. Questo perché è la più esposta agli agenti atmosferici e generalmente è quella meno protetta durante l’arco della giornata. In caso di cute sensibile del viso, è molto importante non trascurare la propria pelle, idratandola e proteggendola il più possibile.

 

CREMA VISO PELLE SENSIBILE

L’utilizzo di prodotti naturali in questo caso è fondamentale perché non sono presenti additivi chimici che spesso portano ad allergie e rossori. Nella maggior parte dei casi la pelle delicata del viso è connessa ad una perdita di idratazione. Questa patologia è più diffusa nelle donne che negli uomini, in quanto hanno una pelle più delicata.

Scopri la crema viso adatta alla tua tipologia di cute.

DETERGENTE VISO PELLE SENSIBILE

La scelta di un detergente viso adeguato al proprio tipo di pelle è molto importante, soprattutto nel caso di pelle di questo tipo. In questo caso la pelle necessita di un buon detergente naturale che vada a rimuovere le impurità senza alterare la barriera della pelle. Il detergente viso per pelle delicata può essere utilizzato sia nelle ore serali per rimuovere il make-up prima di andare a dormire che appena sveglia la mattina per preparare la pelle ad i trattamenti successivi.

Scopri il detergente viso per le pelli sensibili.

PELLE SENSIBILE CORPO

La pelle così si presenta con un spessore molto spesso sottile, fragile e reattivo; un incarnato chiaro reattivo a cosmetici e detergenti particolarmente aggressivi ma anche ad esposizioni solari e smog e inquinamento.
Ideale è la protezione da fattori esterni aggressivi e l’ utilizzo di formulazioni adatte che proteggano. Scopri Alkemy 2.1, crema corpo dedicata alle pelli più sensibili.