PELLE GRASSA

La pelle grassa è un particolare tipo di pelle che si presenta lucida, unta e ruvida al tatto. La texture della pelle presenta pori estremamente dilatati. Questo tipo di cute è causata principalmente da una produzione alterata del sebo da parte delle ghiandole sebacee, che causano la lucidità e l’untuosità del derma. Questa circostanza problematica, può essere influenzata da diversi fattori come: cure farmacologiche, squilibri ormonali, alimentazione scorretta, utilizzo di detergenti o prodotti cosmetici aggressivi e non adatti al tipo di pelle, predisposizione genetica.

 

PELLE GRASSA VISO

RIMEDI PELLE GRASSA

La cute grassa è causata dall’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Per riequilibrare l’esagerata produzione, bisogna trattare la pelle con un’accurata pulizia viso per evitare l’ostruzione dei pori e utilizzare detergenti delicati adatti al tipo di pelle. Questo tipo di pelle ha bisogno di trattamenti esfolianti per rigenerare le cellule e trattamenti seboequilibranti per regolare la formazione di sebo. Bisogna stare attenti alla scelta delle creme e cosmetici, in modo tale da non andare ad aggravare la pelle. È inoltre utile utilizzare una maschera per purificare la pelle e idratare gli strati più profondi della pelle.

Per una pulizia del viso ottimale prova l’acqua detergente Alkemy 2.5, che deterge e tonifica la pelle idratandola a fondo e proteggendola.

 

CREMA VISO PELLE GRASSA

Una corretta crema aiuta a prevenire l’invecchiamento, la formazione di punti neri e la disidratazione della pelle; in questo modo si favoriscono elasticità, tonicità e idratazione. Oltre a una profonda e accurata detersione del viso, bisogna ricordarsi di utilizzare mattino e sera una crema adatta alla propria varietà di pelle. I requisiti che deve avere la crema viso sono due: opacizzare la pelle andando a regolare la produzione di sebo e donare idratazione. Renderà il viso più colorito, fresco e luminoso. La crema Alkemy 8.0 ha una forte azione lenitiva ed è ideale per molte problematiche della pelle.