MASCHERA PER IL VISO

La maschera viso è tra i più antichi rituali per la bellezza e la cura della persona a 360° e da sempre il prendersi cura della pelle è stata sempre intesa come una forma di esaltazione della bellezza. Divinità Egizie come Cleopatra, Faraoni e dei dell’Antica Roma preparavano dei veri e propri impacchi a base di fango, argille, lenticchie, incenso, burro e urina d’ asino per purificare e rigenerare il corpo. Gli stessi Egizi davano un’importanza estrema alla cura del corpo, ne è testimonianza il fatto che venivano collocati nelle tombe per esser donati ai morti utensili di bellezza come pettini, spazzole, forcine, specchi, oli di moringa e incensi.
L’ esteriorità ormai è alla base della nostra cultura occidentale ma è anche il frutto del concetto ‘come sei dentro così sei fuori’.
Ma cosa sono queste affascinanti maschere?

Formulazioni sotto diverse forme che mascherando, con una sorta di occlusione sulla pelle, aumentano l’afflusso sanguigno che aiuta ad eliminare scorie, tossine e cellule morte regalando alla pelle gli attivi e i nutrienti in profondità.

Che siano in crema, a base di argille e fanghi, peel-off, in tessuto o fibra le maschere piacciono!

MASCHERA VISO FATTA IN CASA

Perché farsi una ‘maschera al viso’ almeno una volta a settimana?

  • Aumentare il ricambio cellulare
  • Favorire e riattivare il microcircolo ossigenando i tessuti
  • Idratare in profondità
  • Ripristinare e rafforzare la barriera di protezione della pelle
  • Purificare
  • Donare all’ incarnato una luminosità diversa

La nostra alkemy 3.8 energizzante è una maschera in crema a base di microalga Klamath, alga rossa e olio di mandorle ad azione nutriente, idratante ed antiossidante.

Gli estratti vegetali riattivano il microcircolo e la respirazione cellulare:

  • alga klamath ricco di minerali (macrominerali e oligoelementi),
  • Laminaria, ricco in carotenoidi e fitosteroli ha un’attività stimolante dell’attività biologica dei tessuti,
  • alga rossa forma un film protettivo con proprietà idratanti e rimineralizzanti.

RITUALE ALKEMY

Dopo la detersione quotidiana, 1 o 2 volte a settimana, applica con un la spatola una discreta quantità di prodotto sul viso, lasciando il contorno occhi e labbra completamente pulito, senza dimenticare fronte, mento, collo e décolleté.

Quanto lasciarla in posa ?

10 minuti per le pelli normali e miste 5’ per pelli delicate e sensibili.

Rimuovi risciacquando con acqua corrente o con l’aiuto di una spugnetta imbevuta di acqua tiepida. Completa il tuo rituale con i nostri trattamenti d’idratazione quotidiani.

La tua pelle sarà più idratata, ossigenata e rivitalizzata.