MASCHERA ANTISTRESS

Lo stress, l’inquinamento ambientale, i raggi UV e la luce blu dei dispositivi elettronici sottopongono quotidianamente la nostra pelle a sollecitazioni continue, rendendola grigia, spenta e asfittica e causando una produzione eccessiva di radicali liberi.
La maschera viso alkemy 2.8, grazie al suo mix di vitamine e minerali, è ideale per contrastare quegli effetti negativi, restituendo alla pelle luminosità e colorito naturali.

L’alga bruna del Mare Artico della Groenlandia e la microalga Dunaliella salina fanno da sistema scavenger, diventando dei veri e propri “spazzini” nei confronti di tutte le impurità della pelle.
Grazie alla loro forte azione detossinante antiinquinamento, neutralizzano tutti gli stress che accumuliamo a livello del derma rigenerando la pelle.
La tapioca dell’Amazzonia, grazie alle sue proprietà rivitalizzanti e lenitive, stimola la respirazione cellulare e rende la pelle setosa.

Il mix multimineralico e vitamineco degli estratti di arancio, pesca e pompelmo rende questa maschera straordinariamente idratante e allo stesso tempo rinfrescante.
L’altissimo contenuto di vitamina C del pompelmo stimola la produzione di collagene nella pelle, rendendola più compatta, elastica e omogenea, oltre che più tonica e luminosa: il prodotto è quindi ideale anche per pelli mature.

MASCHERA DETOX VISO

alkemy 2.8 è un eccellente rituale detossinante, che lascia la pelle luminosa e la libera dalle impurità.
Efficace coadiuvante in caso di pelle mista e impura, acne, punti neri e di problematiche della pelle come eczemi e rosacee, pulisce in profondità la pelle, la detossina e la rigenera.
Oltre che per le pelli mature, è ideale anche per le pelli aride e secche perchè riesce a idratare anche gli strati più profondi.

Il nostro rituale alkemico 2.8

Detergi bene la pelle del viso in modo da lasciarla mediamente umida: questo ti permetterà di stendere al meglio la nostra maschera in crema. Applica con le dita o un pennello un discreto strato di prodotto sulla pelle. Lascia la maschera in posa per 10 minuti; se hai una pelle particolarmente sensibile e delicata, per le prime volte lasciala in posa solo 5 minuti. Se dopo qualche minuto dovessi sentire la pelle tirare perchè il prodotto si sta asciugando, puoi massaggiare il viso con le punte delle dita leggermente bagnate. Terminato il tempo di posa, rimuovi il prodotto aiutandoti con una spugna o un pannetto.
Utilizza la maschera 2 volte almeno a settimana. Eventuali lievi rossori o pizzicori sono normali e temporanei, in quanto dipendenti dall’azione profonda e specifica del prodotto.