SIERO VISO

Il siero viso è una variante della crema viso ed è molto importante per cura quotidiana della pelle. Ci sono sieri con un’azione anti-age ed altri che vanno semplicemente a nutrire l’epidermide. Come ogni prodotto cosmetico dipende molto dagli attivi che sono presenti all’interno. Sicuramente un principio attivo molto presente all’interno di questa tipologia di prodotti è l’acido ialuronico. È infatti un elemento fondamentale per rendere elastica ed idratata la pelle del viso.

ACIDO IALURONICO

Utilizzato fin dai primi anni ’70, l’acido ialuronico veniva estratto dalla cresta del gallo. Oggi invece, per svariati motivi, si tende ad utilizzare principalmente prodotti di derivazione biotecnologica.
È presente in elevate concentrazioni nell’occhio, nelle cartilagini e nella pelle: tutti distretti del corpo umano che perdono con l’avanzare dell’età la parte acquosa di questo componente.
Nessun’altra sostanza biologica è in grado di idratare in profondità come l’acido ialuronico; per questi motivo migliora lo stato d’idratazione della pelle e ne preserva l’elasticità, agendo al contempo da ottimo agente antiossidante.

SIERO CONTORNO OCCHI

Per siero viso contorno occhi si intende una crema morbida, composta da una texture più leggera; può essere utilizzata per un’applicazione sia sul viso che sul contorno occhi. La caratteristica principale del siero contorno occhi è quella di idratare in profondità l’epidermide andando a ridurre o contrastare i segni del tempo.

SIERO IDRATANTE VISO

Il siero notte è un prodotto per il viso che viene utilizzato nelle ore serali prima di andare a dormire. È in questo momento che la pelle è più rilassata ed è pronta a ricevere tutto il nutrimento di cui ha bisogno durante la notte. Solitamente i sieri notte hanno al proprio interno dei fattori specifici che vanno a ripristinare la barriera protettiva della pelle durante le ore notturne come ad esempio i fitoceramidi.