PULIZIA DEL VISO

Per pulizia del viso si intende un trattamento specifico atto a purificare in profondità la pelle del viso. Nello specifico si andrebbero ad eliminare le cellule morte ed i punti neri, andando a conferire maggiore luminosità al viso. Inoltre vengono eliminate tutte le impurità che si vanno a depositare sulla pelle durante il giorno (smog, polveri sottili, etc).

PULIZIA VISO: CONSIGLI

Prima di effettuare una pulizia del viso, per una più efficace riuscita, è necessario aprire i pori della pelle con una doccia o un bagno caldo, cercando di non irritare la pelle andando troppo a fondo con il trattamento. Inoltre è necessario operare durante le ore serali in modo che la pelle, in seguito al trattamento, abbia la possibilità di rigenerarsi durante la notte.

PULIZIA VISO IN CASA

La pulizia del viso è un trattamento che può essere svolto in casa con l’aiuto dei seguenti prodotti: peeling enzimatico, crema detergente o acqua micellare.
Il primo step da effettuare è sicuramente quello di rimuovere il make up dal viso con l’aiuto di una crema detergente oppure di un’acqua micellare; in questo modo l’epidermide sarà pronta per il trattamento successivo, ovvero il posizionamento di uno scrub delicato per il viso (peeling enzimatico) con cui si possano rimuovere le cellule morte dando una sensazione di ringiovanimento e rinnovamento cellulare al viso. Una volta terminata la pulizia è molto importante andare a reidratare la pelle con una crema viso per restituirle tutto il nutrimento necessario.

ACQUA DETERGENTE

L’acqua detergente è una soluzione utilizzata per rimuovere il make-up senza irritare la pelle del viso. Viene utilizzata senza risciacquo in quanto non contiene olii al suo interno. L’acqua detergente è perfetta per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili e delicate. Può essere inoltre utilizzata semplicemente per lenire la pelle del viso andando a rimuovere le impurità che si sono accumulate sul viso durante il giorno. Per un corretto utilizzo è necessario utilizzare un dischetto di cotone concentrandosi su zona del contorno occhi (rimozione make-up), fronte, naso e guance.

LATTE DETERGENTE

Il latte detergente nutriente a base di olio di karité, olio di avocado e oliva. Rimuove le impurità e il trucco di pelli estremamente delicate. Ideale per pelli normali o miste.
La lozione tonica è invece a base di estratto biologico di calendola. Ha azione lenitiva, idratante e rinfrescante. Ideale per pelli fragili, reattive e impure.