SHAMPOO NATURALE

Lo shampoo naturale si differenzia da quelli classici in commercio in quanto è privo di tensioattivi ed additivi chimici come i siliconi che possono, a lungo andare, danneggiare la cute ed i capelli stessi. Al contrario anzi, utilizzare uno shampoo di origine naturale contribuisce a rinforzare il cuoi capelluto, ad idratare l’epidermide ed a rendere i capelli puliti e sani. Lo shampoo, la cui traduzione letterale dall’inglese significa massaggiare, è un prodotto che viene utilizzato per detergere e pulire il cuoio capelluto dal sebo che viene rilasciato dalla pelle e dalle impurità dell’ambiente esterno.

SHAMPOO DELICATO

Lo shampoo naturale è spesso considerato delicato in quanto non avendo al suo interno additivi chimici, non va a danneggiare ed irritare il cuoio capelluto ma contribuisce a non aggredire la pelle rendendola più idratata e lenita. Questo tipo di Shampoo è particolarmente adatto a chi soffre di irritazione precoce del cuoio capelluto, a chi possiede capelli sottili che tendono a spezzarsi di continuo ed a chi ha problemi di dermatiti cutanee o psoriasi.

SHAMPOO VOLUMIZZANTE

Lo shampoo volumizzante è un particolare tipo di prodotto che viene utilizzato per dare volume a capelli sotto tono o spenti. Nello specifico chi utilizza questo prodotto vuole un aspetto più voluminoso per i propri capelli. Inoltre lo shampoo volumizzante è adatto a chi ha capelli fini e sottili: infatti dando tono e volume allieverà questa problematica.

SHAMPOO CAPELLI GRASSI

Lo shampoo per i capelli grassi è un prodotto specifico per chi ha il problema di capelli che tendono a sporcarsi facilmente. Questa problematica deriva principalmente da una produzione eccessiva di sebo che rende i capelli unti e lucidi. Utilizzare uno shampoo adeguato può diminuire questo sintomo e fare in modo che il cuoio capelluto rimanga pulito più a lungo. E’ consigliato anche l’utilizzo di un balsamo dopo aver risciacquato i capelli in modo da fornire un maggiore livello di idratazione.

BALSAMO PER CAPELLI

Il balsamo è un prodotto che viene applicato sui capelli dopo averli risciacquati dallo Shampoo. La caratteristica principale del balsamo è quella di ammorbidire il cuoio capelluto evitando che si formino nodi. Il principale risultato è quello di avere l’effetto di capelli più puliti, morbidi e sani. Inoltre un balsamo adeguato dona lucentezza e vitalità. L’utilizzo di questo prodotto è consigliato per chi soffre di capelli grassi o delicati. Si consiglia, una volta applicato, di lasciarlo in posa per un paio di minuti per poi risciacquarlo via.

MASCHERA PER CAPELLI

La maschera per capelli rappresenta un ottimo alleato per tutte coloro che vogliono ristrutturare i capelli in profondità ridando vitalità a chiome particolarmente stressate. Va applicata sia sul cuoio capelluto che sulla lunghezza dei capelli e lasciata in posa minimo 5 minuti. Ne esistono di vari tipi a seconda della funzione richiesta e del tipo di capelli. Spesso si tende a dare la stessa funzione al balsamo ed alla maschera per i capelli, in realtà non è così. Questi 2 prodotti possono essere utilizzati combinandoli ma hanno 2 funzioni differenti. Sostanzialmente la maschera capelli ha più una funzione curativa, di conseguenza non può essere utilizzata tutti i giorni oppure andrebbe a rovinare il capello. Il balsamo invece può essere utilizzato quotidianamente dopo l’applicazione dello Shampoo. La maschera capelli può essere adatta a capelli grassi oppure a capelli secchi.