CERAMIDI

Le ceramidi sono molecole lipidiche presenti nel primo strato epidermico che, insieme al colesterolo e agli acidi grassi, formano la barriera naturale della nostra pelle.
La loro funzione è:

  • Idratare
  • Evitare l’evaporazione di acqua dalla nostra cute
  • Mantenere la pelle compatta andando a formare il cemento intercellulare
  • Proteggere la nostra pelle dalle aggressioni esterne

La carenza di ceramidi porta a un’alterazione dell’architettura generale della cute: la pelle risulterà secca e sensibile, con perdita di tono e di elasticità.

CREMA ALLE CERAMIDI

Mantenere in uno stato ottimale la nostra barriera cutanea è la base per avere una pelle sana.

Con l’età, la produzione di ceramidi diminuisce gradualmente: è necessario quindi sopperire a questa mancanza utilizzando prodotti cosmetici che ripristinino i naturali livelli di ceramide della nostra pelle e ci aiutino a ricostruire la nostra barriera naturale.

Alkemy consiglia il siero viso 2.13, realizzato con alga rossa – dalle note proprietà idratanti, rimineralizzanti e riparative e protettive dagli agenti esterni – e un complesso di fitoceramidi – che stimolano collagene ed elastina, potenziando il naturale processo di rigenerazione cutanea durante il riposo notturno.

È il prodotto ideale per andare a compensare la mancanza dei lipidi fondamentali per la nostra pelle e a ripristinarne le difese naturali.